Circolo ANSPI don Davide Albertario

Indirizzo Via Albertario, 30
Web http://parrfilighera.altervista.org/index.php?mod=02_Oratorio
Orari Tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00
La tradizione dell’oratorio a Filighera è più che ventennale: nei primi anni ottanta fu don Severino Barbieri a ristrutturare i locali della vecchia canonica trasformandoli nell’attuale oratorio. Il periodo più denso di attività è per tradizione quello estivo: il Grest, una volta conosciuto come “Estate in Oratorio”, il Campo Estivo, la Festa di Luglio. Da qualche anno gli animatori del grest partecipano attivamente all’organizzazione e all’animazione di alcuni eventi diocesani alla presenza del Vescovo, quali il raduno dei Grest e l’incontro per i ragazzi del post-cresima.
L’Oratorio si basa principalmente sul volontariato: l’apertura pomeridiana è assicurata da Luisa Tomasina, mentre alcuni giovani si occupano dell’apertura serale quasi tutte le sere della settimana. L’Oratorio è iscritto al circolo ANSPI.